Elenco dei prodotti per la marca Dr. Barbanera

La birra artigianale del Dr. Barbanera è rigorosamente e scrupolosamente TESTATA SU ESSERI UMANI®. Diffidate dalle imitazioni.

Il Dr.Barbanera (1883-????) fu un avventuriero e commerciante ossessionato dalla vita eterna che attribuiva ai suoi tonici, grazie anche alle sue capacità affabulatorie, poteri straordinari.
Nei guai per una serie di truffe più o meno scaltre fece perdere le sue tracce aiutato dal travestimento che era solito indossare in pubblico: occhiali-naso-baffi posticci (ciò che si vocifera sul fatto che servirebbero a nascondere gli effetti di un esperimento andato male sono solo illazioni).
Riapparso intorno agli anni ’50 adottò il titolo di “magnifico inventore di inebrianti” e raccontò di aver scoperto un modo per “catturare, ricreare e racchiudere l’essenza delle cose in una bottiglia” allo scopo di rivivere all’infinito animali, persone, luoghi e circostanze andate perse (probabilmente a causa della grande guerra).
Non vi è dato sapere se e che fine abbia fatto il dr.Barbanera. Ma egli esiste. Potrete trovare diverse informazioni a riguardo, ma sappiate che le uniche attendibili provengono dai canali ufficiali e da noi, membri dell’equipe, a cui egli stesso ha concesso l’incarico di operare pubblicamente a suo nome a patto di mantenerne celata l’identità.